Regolamento SuperVertical

Regolamento

L’ASD Transcivetta, in collaborazione con il Soccorso Alpino di Alleghe , il Gruppo Alpini Monte Civetta di Alleghe, il CAI Alleghe-Caprile, il Ristoro Belvedere , la Croce Verde Alleghe, l’Alleghe Funivie e il Volontariato locale, organizza per sabato 28 luglio 2018 la 2a edizione della “ Fertazza Supervertical” gara di corsa in montagna, con partenza dalla spiaggetta di Alleghe ed arrivo alla sommità del Monte Fertazza.

La Gara è aperta a tutti gli atleti in possesso di certificazione medica agonistica per l’idoneità alla pratica di sport agonistici, rilasciato dal medico di Medicina Sportiva e valido alla data della gara e che abbiano compiuto il 18mo anno di età.

  • Equipaggiamento adatto per l’alta montagna , giacca a vento obbligatoria, il Pettorale và indossato costantemente in vista, facoltativo è l’uso dei bastoncini.
  • Vige il Regolamento esposto pre gara, con riferimento alle norme vigenti relative alle competizioni di corsa in alta montagna.
  • Il numero massimo dei partecipanti è stabilito in 200 atleti. * Il tempo a disposizione per il completamento della gara è fissato in 3 ore e 30 minuti.
  • Saranno in ogni caso esclusi dalla gara i concorrenti che transiteranno con un tempo superiore dalla partenza di ore 2 alla loc. di Fernazza, verrà obbligatoriamente vietato proseguire ai concorrenti che supereranno il suddetto tempo.
  • E’ obbligatorio comunicare al più vicino controllo il ritiro dalla gara qualunque ne sia il motivo.
  • In caso di sopravvenute condizioni atmosferiche tali da costituire pericolo per i concorrenti, a giudizio insindacabile della giuria, potrà essere modificato il percorso, sospesa o rinviata la competizione in qualsiasi momento. In caso di annullamento verrà rimborsato il 50% della quota di iscrizione .
  • Con l’iscrizione i concorrenti sollevano il Comitato Organizzatore da qualsiasi responsabilità civile e penale a persone o cose per incidenti o danni che possano verificarsi durante e dopo la gara e/o in relazione alla stessa.
  • Il Comitato Organizzatore comunque dichiara di aver stipulato assicurazione per Responsabilità Civile per i rischi derivanti dall’organizzazione della gara, Il Comitato Organizzatore non assicura i partecipanti alla gara stessa.
  • Le iscrizioni si apriranno il 01 luglio 2018 e si chiuderanno il 27 luglio ore 18,30 o comunque al raggiungimento di 200 concorrenti.
  • Quota iscrizione fino al 26 luglio 2018 €. 20,00 comprensiva di maglia tecnica , Pasta Party al Ristoro Belvedere, trasporto indumenti al Monte Fertazza,da pagare con bonifico bancario a ASD Transcivetta, IBAN: IT 81 A 08140 61000 000007056285 – BIC: CCRTIT2T38A Cassa Rurale Val di Fassa e Agordino causale :

          Iscrizione “2a Fertazza Supervertical “ nome e cognome  dell’atleta, le eventuali ultime iscrizioni del 27 luglio a 25 euro, si pagheranno in loco al ritiro del  pettorale.

  • L’iscrizione on line sul sito “www.transcivetta.it” allo spazio dedicato al Fertazza Supervertical e alla pagina “Iscrizioni” e sempre alla stessa pagina potrete verificare la vostra iscrizione consultando il pdf relativo, ci si potrà iscrivere anche inviando una mail a “ infotranscivetta@gmail.com

MONTEPREMI * Saranno premiati i primi 5 assoluti per le categorie maschile e femminile

  • Saranno premiati i primi 3 per le categorie maschile e femminile OVER 50
  • Nota bene: i premi non sono cumulabili